Per ogni problema abbiamo il trattamento che fa al tuo caso, per garantirti la migliore soluzione per la tua salute orale.
Tutti i servizi del Centro Dentistico Ferri a Spoleto per ogni tua esigenza:
Grazie all’implantologia dentale, oggi è possibile realizzare protesi del tutto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico. Si sostituiscono denti mancanti inserendo delle viti in titanio all’interno dell’osso, per poi ricostruire e poggiare su di esse i manufatti protesici. Le protesi su impianti posso essere fisse o rimovibili.
Ci occupiamo delle patologie della polpa dei denti e dei tessuti periradicolari attraverso la terapia endodontica (devitalizzazione), trattando tutti i dolori di origine pulpare causati da carie, traumi, abrasioni e difetti dello smalto. Le terapie applicate dal Centro Dentistico Ferri permettono ove possibile il recupero del dente, la sua ricostruzione e il suo completo ripristino, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità.
Il mantenimento di una buona igiene orale rappresenta il primo fattore di prevenzione verso le patologie che colpiscono il cavo orale. L’igiene professionale praticata nel nostro Centro è volta alla motivazione e all’istruzione del paziente al mantenimento della salute orale ed alla rimozione di placca e tartaro con metodiche manuali ed ultrasoniche. Uno dei trattamenti estetici più richiesti in ambito odontoiatrico è lo sbiancamento dentale.
Si realizzano manufatti protesici fissi o rimovibili con lo scopo di sostituire gli elementi dentari andati persi o gravemente compromessi da carie, traumi, abrasioni o difetti intrinseci. Le protesi possono poggiare su denti naturali o su impianti in titanio. Le protesi fisse non possono essere rimosse dal paziente e possono ripristinare uno o più denti mancanti: corone, ponti, faccette, intarsi. Le protesi rimovibili possono essere rimosse dal paziente, possono essere parziali o totali e possono poggiare sulla mucosa, sui denti naturali o su impianti.
Si effettuano restauri di elementi dentali danneggiati da carie, traumi, abrasioni, erosioni, difetti intrinseci della struttura dentale, nel modo meno invasivo possibile. I trattamenti conservativi consistono in: sigillature (per la prevenzione della carie di solchi e fossette di denti sani), restauri diretti (per ripristinare la corretta forma del dente sostituendone le parti andate perse o modificandone la forma, ad esempio otturazioni/ricostruzioni), restauri indiretti (faccette ed intarsi, le faccette si utilizzano per modificare l’estetica degli elementi dentari frontali e gli intarsi per ripristinare la parte del dente andata persa).
E’ possibile allineare i denti correggendo i rapporti tra le arcate dentarie e le basi scheletriche avvalendosi di apparecchi di tipo fisso o rimovibile. Il loro utilizzo prevede l’applicazione di fili (archi) e/o piastrine (brackets) sulla superficie anteriore dei denti. L’ortodonzia, come altri campi della medicina si evolve e si innova: gli allineatori trasparenti sono oggi l’alternativa sicura e moderna agli apparecchi fissi e mobili. Sono sottili e confortevoli da indossare e adattandosi precisamente ai denti sono visivamente quasi impercettibili.
Il Centro Odontoiatrico Ferri effettua diverse tipologie di interventi di chirurgia orale: Estrazioni dentali semplici: estrazioni dentali complesse, chirurgia preprotesica, chirurgia endodontica, inserimento di impianti. Ogni intervento è pianificato ed eseguito con tecniche di precisione mini-invasive, così da ridurre sensibilmente il decorso post-operatorio ed assicurare il comfort del paziente.
Il Centro odontoiatrico Ferri è specializzato nella prevenzione e nella cura delle patologie odontoiatriche dei piccoli pazienti in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni. I trattamenti riguardano le terapie dei denti da latte, correzione di posizioni scorrette per i denti e soprattutto la prevenzione e la cura delle carie, tramite una paziente educazione alle corrette abitudini di igiene orale.